Coming Soon Dossier Nuovi prodotti

Prossimamente: Riduzione del rischio

Questo rapporto analizza come il concetto di riduzione del rischio sia strategicamente utilizzato dall’industria del tabacco, in particolare da Philip Morris International (PMI), per esercitare influenza nel campo della salute pubblica. PMI si è pubblicamente impegnata a realizzare un “futuro senza tabacco” e afferma di voler porre fine alla vendita di sigarette. L’azienda presenta questa decisione come un contributo storico alla salute pubblica e basa la sua strategia su prodotti “senza fumo” come IQOS. Allo stesso tempo, ha creato la “Fondazione per un mondo senza fumo”, che sostiene di promuovere la ricerca scientifica sulla riduzione del rischio.

PMI presenta i propri interessi commerciali come un contributo alla promozione della salute pubblica, posizionandosi come parte della soluzione all’epidemia globale di tabagismo. L’azienda stabilisce un legame diretto tra il calo delle vendite di sigarette e l’aumento dei suoi cosiddetti prodotti “senza fumo”. Cerca di legittimare questa transizione promuovendo valori come la trasparenza, l’inclusività e la scienza, che ha stabilito come nuovi principi guida della sua comunicazione aziendale.

Coming soon

Coming Soon