La questione della pubblicità del tabacco entra in gioco nel trasferimento del Caprices Festival
Questo webinar organizzato da Transparency and Truth è dedicato a una delle sfide più urgenti nella prevenzione del tabagismo: il targeting specifico dei giovani da parte dell’industria del tabacco. Grazie a strategie di marketing sottili e spesso difficili da individuare, in particolare attraverso i social media, le collaborazioni con influencer e i contenuti incentrati sullo stile di vita, l’industria continua a influenzare i comportamenti di consumo dei giovani. Questo webinar metterà in luce il modo in cui l’industria del tabacco considera i giovani come un pubblico target centrale, le tattiche utilizzate a tal fine e il ruolo che può svolgere la prevenzione.
Il webinar sarà tradotto simultaneamente in tedesco, francese e inglese.
I relatori:
Programma
| 08:30 | Accueil – OxySuisse |
| 08:40 | Stephan Brun – Fonds de prévention du tabagisme Dénormalisation de l’industrie du tabac. |
| 09:00 | Sophie Lonchampt – Pascal Diethelm, OxySuisse Les jeunes, cible du marketing du tabac. |
| 09:30 | Hussein Faeq – Université de Bath Les stratégies marketing de l’industrie du tabac : Focus sur le sport, la mode et les jeux vidéo. |
| 10:00 | Discussion – OxySuisse |
| 10:15 | Pause |
| 10:30 | Frank Wieber – Haute école des sciences appliquées de Zurich Étude REACH et son application dans la prévention du tabagisme. |
| 11:00 | Jocelyne Gianini – Ligue pulmonaire du Tessin & Martina Romeo – RADIX Exemple pratique: Escape Game. |
| 11:30 | Michela Canevascini – OxySuisse Les leçons des tactiques marketing de l’industrie du tabac pour la prévention. |
| 11:50 | Conclusion – OxySuisse |